Qualche info su FFXIII-2

Intervistati dal blog giapponese Playstation Dengeki, Yoshinori Kitase e Motomu Toriyama, rispettivamente produttore e direttore del gioco, hanno dato qualche dettaglio di massima a proposito del prossimo Final Fantasy XIII-2.


Tanto per cominciare, ma lo si sapeva già, il titolo sarà in tutto e per tutto un sequel collegato a FFXIII, e vi verranno anche spiegati alcuni retroscena della trama del gioco precedente. Oltre a Lightning, già mostrata nel trailer impegnata in un principio di corpo a corpo con un misterioso antagonistia, torneranno anche altri personaggi di FFXIII, sebbene siano previste delle modifiche, anche sostanziali.


Il sistema di gioco dovrebbe essere un'evoluzione di quello visto nel gioco base, ma ovviamente "evoluzione" può lasciar spazio a diverse variazioni, su cui gli sviluppatori non si sono sbilanciati. Certamente, però, hanno promesso di tener conto delle osservazioni e delle critiche mosse dai fan, e di voler migliorare il sistema in modo che soddisfi maggiormante il pubblico. Tanto per cominciare, hanno parlato di una trama meno filoguidata e della presenza di misteri e quest secondarie.


Infine, sarà l'ambientazione stessa a differire dal primo FFXIII: Final Fantasy XIII-2 sarà "più cupo, più maturo, meno 'POP' del predecessore". La trama vedrà i protagonisti intenti a cercare il cancello per il misterioso mondo invisibile di Bunibelle, e ruoterà intorno all'enigmatica figura della dea Etro. La possibilità di inserire l'Easy Mode che é fatto la sua comparsa nella "International Edition" (esclusiva per Xbox360 Giapponese) é altresì al vaglio.


Final Fantasy XIII-2 é previsto in release Giapponese entro l'anno in corso, e nel resto dl mondo entro lo stesso inverno, per PS3 e Xbox360.