Final Fantasy VII Remake a episodi: Kitase risponde ai fan

Final Fantasy VII Remake a episodi Kitase risponde ai fan
di

Sin dal suo annuncio, il remake di Final Fantasy VII era destinato a far discutere. E' inutile nascondersi dietro a un dito, qualsiasi cosa Square Enix avrebbe fatto avrebbe sbagliato e internet non è un luogo di pace e tranquillità dove potersi confrontare liberamente.

Ad ogni modo, Yoshinori Kitase ci vuole provare, pubblicando un post sul blog Square Enix per chiarire le motivazioni dietro la decisione di rendere Final Fantasy VII Remake un titolo rilasciato in formato episodico. Ve lo traduciamo:

"Per molti anni, persone da tutto il mondo mi hanno chiesto "Farai mai un remake di Final Fantasy VII?". Per molti ho dato la stessa risposta e ad un livello personale, avendo lavorato all'originale Final Fantasy VII, mi sono sempre chiesto, avrei davvero voglia di dedicare tanti anni a rifare lo stesso gioco?


Con Final Fantasy VII Remake, abbiamo l'opportunità di andare oltre la storia, il mondo e l'esperienza di Final Fantasy VII in modi che abbiamo sempre sognato. dalle profondità di Midgar, ai cieli sopra il Pianeta. Il formato in più parti ci permette di espandere la storia originale e trasformarla in un'esperienza epica per fan e nuovi giocatori.

Lo scorso fine settimana, al Playstation Experience eravamo molto eccitati di poter mostrare Final Fantasy VII Remake. E' stato meraviglioso vedere così tanta eccitazione quanto abbiamo sorpreso tutti con il primo video gameplay, e mostrare come lo sviluppo del titolo stia proseguendo bene, forse più di quanto molti si sarebbero aspettati. Proprio come quando mostrammo il trailer di annuncio all'E3 di quest'anno, ci piace sorprendervi.

Una cosa che volevo chiarire questo weekend è la dimensione del progetto. Vorremmo che fosse chiaro dicendolo ora e non più avanti nel futuro, così che possiate condividere la visione di quanto abbiamo in mente.

La ragione più importante per cui non abbiamo fatto un remake fin'ora è perché ricostruire con la tecnologia attuale Final Fantasy VII da zero è un opera mastodontica. Produrre un remake HD di Final Fantasy VII che mantenga lo stesso feeling e densità dell'originale, significherebbe un volume del contenuto che non sarebbe possibile includere in un'unica release.

Abbiamo visto i commenti e le reazioni di tutti alla notizia che Final Fantasy VII Remake sarà una serie in più parti, e molti hanno compreso le ragioni dietro a questo decisione. Se dovessimo tentare di condensare tutto dentro un unico prodotto, dovremmo per forza tagliare diverse parti realizzando così una versione ridotta di Final Fantasy VII. Sappiamo che nessuno di voi vorrebbe questo.

Spero che spiegando un po' meglio le nostre decisioni possiate apprezzare le dimensioni del progetto e che cosa abbiamo in mente di fare con questo remake. Andare oltre la scala e la profondità del mondo, della narrativa e del gameplay originali per realizzare qualcosa che risulti familiari ed allo stesso tempo nuovo. Come ho detto prima, ci piace sorprendervi :)

Ci vediamo presto e buone feste - Yoshinori Kitase"

Se volete leggervi l'originale, fate pure un salto qui. Che dite, siete convinti?