Final Fantasy XV si aggiornerà: Tabata ci spiega come

Final Fantasy XV si aggiornerà Tabata ci spiega come

Final Fantasy XV è arrivato sugli scaffali, e sebbene non sia affatto un gioco perfetto ha soddisfatto la maggior parte del pubblico e della critica - per ulteriori dettagli vi rimandiamo alla Recensione.

Ciò non di meno, Square Enix - e nello specifico il game director Hajime Tabata - a quanto pare ha deciso di prendere seriamente in esame i feedback negativi ricevuti per determinati elementi del gioco: in un'intervista rilasciata ai microfoni di Gamer - tradotta non ufficialmente da Final Fantasy Network - Tabata avrebbe infatti promesso aggiornamenti, anche sostanziali, al gioco.

Tanto per cominciare, gli obiettivi a breve termine: "Per prima cosa vogliamo aggiornare l'esperienza di gameplay del Capitolo 13: a questo proposito stiamo studiando molti miglioramenti come potenziare la magia dell'anello. Vi informeremo dei dettagli più avanti." Inutile dire che la cosa non ci stupisca: anche noi, nella nostra Recensione, abbiamo segnalato come il Capitolo 13 costituisca la fase meno gradevole del gioco.

In secondo luogo, il team mira a "aggiornare la produzione della seconda metà del gioco [quella non-openworld, per capirci]. Per esempio stiamo pianificando di aggiungere scene del tipo 'che è successo a Ravus?'. Oltre a questo vogliamo migliorare le risposte vocali e la localizzazione in tutte le lingue."

Altri obiettivi avranno una gestazione più lunga: "Renderemo possibile utilizzare dei personaggi importanti che appaiono nel gioco come membri del party. Esamineremo anche la possibilità di aggiungere un sistema di avatar per creare personaggi originali. Inoltre contiamo di aggiornare attivamente in modo che i giocatori possano godere di FFXV per un lungo tempo."

Non è tutto: "Una volta terminato il gioco sarà possibile importare i progressi in un New Game. Sarà anche possibile regolare la dimensione dei font per una lettura più facile."

Quanti di voi stanno già giocando a Final Fantasy XV? Quanti l'hanno già "finito"?