[Rumor] Una mega-collection per il trentennale di Final Fantasy?

Rumor Una megacollection per il trentennale di Final Fantasy

Come probabilmente i fan ricorderanno, il 2017 segna il trentennale della saga Final Fantasy, essendo il primo episodio uscito su NES in Giappone nel 1987. Ovviamente, Square Enix sta programmando grandi appuntamenti per tutto l'arco dell'anno, ma ancora nulla è stato reso pubblico.

Dalle pagine di VGleaks giungono però le prime indiscrezioni, le quali ovviamente vanno prese con il beneficio del rumor: prestando fede a queste voci la software house starebbe pensando ad una mega-collection per PS4 e PS Vita contenente i primi 9 capitoli del brand. Contemporaneamente, su Steam arriverebbero FFI, FFII, FF Tactics e Chrono Trigger. Parimenti confermata sarebbe la release di FFXII: the Zodiac Age, ossia il remaster (come accaduto con FFX|X-2) del capitolo PS2 per PS4.

Non è tutto: la trilogia di FFXIII - comprensiva dunque di FFXIII-2 e Lightning's Return - sarebbe in rotta di remaster per PS4.

Infine sembra che Square Enix stia facendo di tutto per far uscire il primo episodio di FFVII Remake entro il 2017: dopotutto il titolo PS1 festeggia il proprio ventennale nel medesimo anno.

Tutte queste notizie, lo ripetiamo, sono solo voci: staremo a vedere...