La versione Switch di FIFA 18 non userà il Frostbite

La versione Switch di FIFA 18 non userà il Frostbite

Come è noto le versioni PS4 e Xbox One di FIFA 18 sfrutteranno le caratteristiche avanzate del Frostbite Engine già visto in azione sia in Battlefield che in FIFA 17. Così non sarà nella versione Switch dello stesso gioco, vista la scelta di affidarsi ad un motore grafico differente attualmente in sviluppo presso la divisione Bucarest di Electronic Arts.

A questo proposito, nel corso di un'intervista il responsabile del progetto FIFA 18 per Switch - Andrei Lazarescu - ha spiegato che la scelta è stata fatta proprio per evitare un pericoloso paragone con il gioco che sarà disponibile su PS4 e Xbox One, chiaramente più performante rispetto ad un progetto che deve tenere necessariamente conto della potenza della console di casa Nintendo.

"Piuttosto che presentare un gioco arrangiato e palesemente inferiore, meglio puntare su qualcosa che sia capace di reggersi sulle proprie gambe. In questo modo siamo in grado di fare qualcosa di migliore anche di quello che sarà disponibile sulla scorsa generazione di console. Potremo per esempio usare il rendering physics based e con lo Switch in modalità docked potremo andare a 1080p e 60FPS, tutte opzioni che la vecchia generazione di console non sarà in grado di fare".