Alla scoperta di Museo Mondo Milan e della storia di FIFA con Milan Games Week 2014

Alla scoperta di Museo Mondo Milan e della storia di FIFA con Milan Games Week 2014
di

Milano, 20 Ottobre 2014 – AC Milan, Electronic Arts e Milan Games Week insieme per una delle iniziative che usciranno dai confini della manifestazione dedicata ai videogiochi per coinvolgere la città in tante iniziative ispirate all’universo videoludico.

Grazie a questa collaborazione, dal 21 al 31 ottobre il Museo Mondo Milan ospiterà una mostra che ripercorrerà tutta la storia di FIFA, permettendo a tutti i visitatori di Milan Games Week 2014 di usufruire di uno sconto esclusivo a loro riservato per accedere al Museo. L’evento dedicato al titolo di simulazione calcistica di Electronic Arts più amato e venduto di sempre, offrirà la possibilità a tutti i visitatori di ripercorrere le tappe del videogioco dalla sua nascita nel 1993 fino ad arrivare alla sua ultima versione oggi. All’interno di una delle sale del museo rossonero, due postazioni di gioco daranno l’opportunità di provare l’ultimo FIFA 15 e la sua primissima versione, FIFA International Soccer. Per l’occasione, saranno messi in mostra tutti i pack di FIFA dal ’93 a oggi e saranno esposti alcuni ricercatissimi cimeli della saga, mentre un grande schermo proietterà una selezione degli spot TV storici e recenti che hanno accompagnato il lancio del videogioco negli ultimi anni.

Tutti coloro che si recheranno presso il Museo Mondo Milan muniti di biglietto d’ingresso alla Milan Games Week 2014 potranno accedere con uno sconto del 20% sul biglietto d’entrata al Museo.

Inoltre, per i 384 giocatori che parteciperanno ai tornei di FIFA 15 - che si svolgeranno nel corso della fiera presso la Milan Games Week Arena by Personal Gamer dalle 12.00 alle 18.00 - è invece previsto uno sconto di 5€ sul biglietto d’ingresso al Museo.

Il Museo Mondo Milan si trova presso Casa Milan in via Aldo Rossi 8, 20149 Milano, zona Fiera Milano City/Portello – Fermata metro MM1 Lotto.


Milan Games Week: welcome to the next level! Per maggiori informazioni: www.gamesweek.it