[GC2013] FIFA 14 si presenta con Matthaus

Grandi applausi quando sul palco di Colonia é salito Lothar Matthaus, capitano della Germania campione del mondo 1990 (per chi non c'era o se lo fosse dimenticato, parliamo dei mondiali svoltisi in Italia). Ovviamente l'argomento é FIFA 14 e più precisamente la modalità Legends di FIFA Ultimate Team, già notoriamente esclusiva Xbox (360 e One). Durante l'intervista sfilano i volti e i nomi di altri calciatori presenti nelle "Leggende": tra gli altri, gli Italiani Paolo Maldini e Gianfranco Zola (Forza Cagliari!).


Ma FIFA non é solamente Legends, ovviamente. Immediatamente prima David Rutter ha parlato dei nuovi prodotti a marchio, come FIFA free to Play per dispositivi mobile e Fifaworld per PC.


Di FIFA 14 abbiamo conosciuto la data della demo, fissata per il 10 Settembre, e quella della release, il 27 Settembre in Italia - ovviamente per le console attualmente sul mercato. FIFA 14 sarà disponbile su PS4 e Xbox One al lancio delle stesse e si avvarrà del nuovo motore EA Sports Ignite, che fornirà tra l'altro nuovi angoli di ripresa per redenre l'esperienza di gioco sempre più avvolgente.