"FFXIII deve avere il decuplo del successo della concorrenza"

di

Yoshinori Kitase, producer di Final Fantasy XIII, ha fatto il punto della situazione. Come era lecito aspettarsi, i costi di sviluppo della tredicesima fatica Square sono stati (e sono ancora) altissimi, tanto da mettere sotto pressione il team per quanto riguarda le vendite che il gioco dovrà ottenere. "C'é molta pressione sugli sviluppatori", dice Kitase. "Per quanto ci abbiamo speso, abbiamo bisogno che faccia almeno 10 volte il successo di un qualsiasi altro GdR minore. Questo non vuol dire che siamo andati incontro a compromessi di mercato per rendere il nostro gioco più appetibile alla massa, assolutamente. Anzi, posso dire con certezza che siamo rimasti abbastanza legati alle tradizioni della serie, valutando e prendendo le idee da ogni membro dello staff". Vi ricordiamo che FFXIII é atteso per quest'anno in Giappone, mentre per il prossimo in Occidente. Una demo dimostrativa, comunque, é prevista per il prossimo mese, anche se solo nel Paese del Sol Levante.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI