Fallout: tutta la collezione in una Bomba!

Il simpatico cofanetto contenente le cartoline e i codici

Fallout tutta la collezione in una Bomba

Bethesda Softworks - che ricordiamo essere una sussidiaria di Microsoft - ha annunciato l'arrivo sugli scaffali di una simpatica Collector Edition contenente tutta la collezione dei giochi della serie Fallout. Il cofanetto infatti avrà la forma iconica della "Nuke Bomb" che è uno dei simboli del gioco [insieme al pupazzetto biondo e ai tappi di Nuka-Cola, ovviamente].

All'interno del cofanetto - che non sappiamo se sia realizzato in plastica o in metallo, ma sembrerebbe quest'ultimo - intitolato Fallout S.P.E.C.I.A.L Anthology troveranno posto in realtà unicamente 7 cartoline, ciascuna associata ad una delle caratteristiche utilizzate nel gioco [le cui iniziali formano per l'appunto l'acronimo S.P.E.C.I.A.L.] sul cui retro farà bella mostra la copertina di uno dei giochi, più i codici download per la piattaforma digitale Steam.

Certo: per molti collezionisti non è la stessa cosa che avere in mano il CD o il DVD di un Fallout originale, ma considerando che il bombone fa la sua bella figura non è proprio il caso di lamentarsi.

Fallout S.P.E.C.I.A.L. Anthology: Contenuto, Prezzo e Data

Ecco l'elenco dei giochi che saranno presenti nell'Anthology:

  • Fallout
  • Fallout 2
  • Fallout Tactics
  • Fallout 3: Game of the Year Edition
  • Fallout: New Vegas – Ultimate Edition
  • Fallout 4: Game of the Year Edition
  • Fallout 76

La collection è prezzata 60$ e prevista in release l'11 Aprile 2024, ossia il giorno prima del debutto su Amazon Prime della Serie TV di Fallout [...coincidenze?!?]. Attualmente l'annuncio riguarda unicamente il mercato Statunitense e Canadese: staremo a vedere se il prodotto verrà commercializzato anche dalle nostre parti o se gli interessati dovranno ricorrere a importazione parallela.