Fallout 5 all'orizzonte? Le allusioni di Todd Howard

C'è altro in cottura nel calderone di Bethesda

Fallout 5 all'orizzonte? Le allusioni di Todd Howard

La saga di Fallout ha festeggiato il 23 Ottobre il Fallout Day, giorno in cui secondo l'ambientazione si sarebbe svolta l'apocalisse nucleare che ha devastato il pianeta lasciando vivi solo i superstiti all'interno dei Vault. Nel corso dell'evento sono stati fatti svariati annunci, dall'Anniversary Edition di Fallout 4, al 15th Anniversary Bundle di New Vegas, fino a tutte le novità di Fallout Shelter e Fallout 76: Sorgenti Brucianti: di tutto questo vi abbiamo parlato nel nostro reportage.

Apparentemente, però, non è stato annunciato nessun nuovo capitolo della serie e la cosa in realtà non ha stupito nessuno: dopo la pubblicazione di Starfield nel 2023 - da noi Recensito - Bethesda dovrebbe infatti essere entrata nel vivo dello sviluppo di The Elder Scrolls VI, annunciato addirittura nel 2018. Il travolgente successo della Serie TV su Amazon Prime Video ha però moltiplicato enormemente la richiesta da parte di fan vecchi e nuovi per avere nuovi capitoli della saga postatomica.

Fallout: le allusioni di Todd Howard sul futuro

Da questo punto di vista lasciano ben sperare le dichiarazioni di Todd Howard, capo di Bethesda, proprio all'inizio del video con gli annunci rilasciato per il Fallout Day. Sebbene infatti non si sia sbilanciato in nessuna promessa esplicita, Howard ha così detto:

"Anche se questo mio video è registrato - non è live - e probabilmente in questo momento mi sto guardando dalla mia scrivania, posso leggere la chat e... la cosa che volete e le altre cose che volete... hey, ho letto tutto! Non vediamo l'ora che arrivi il giorno in cui potremmo condividerlo con tutti."

Howard gioca dunque a fare il veggente e senza troppa difficoltà indovina cosa la chat stesse chiedendo a gran voce in quel momento, ossia Fallout 5 e i remake di Fallout 1 e 2. Le sue parole fanno intuire che la SW - e Miscrosoft sopra di lei - siano assolutamente consce di questo desiderio da parte dei fan [e ci mancherebbe altro che non lo fossero...] e lascia intendere che ci sia qualcosa nel calderone.

Certo, visto il recente successo di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered - di cui vi ricordiamo la nostra Recensione - è ipotizzabile che in tempi brevi sia più probabile veder arrivare i Remake dei primi due capitoli piuttosto che un Fallout nuovo di pacca, ma le parole di Howards sembrano proprio dare il classico colpo al cerchio insieme a quello alla botte. Questo tra l'altro smentirebbe le voci secondo cui Howard sarebbe in procinto di ritirarsi dopo TES VI: che ci sia ancora posto per Fallout 5 nel suo futuro?

Come sempre, non ci resta che attendere annunci ufficiali...

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI