Fallout 4 è il più venduto in Europa

Altri tre Fallout nella top-10

Fallout 4 è il più venduto in Europa

Fallout 4 non è certo un gioco "nuovo" - parliamo di qualcosa che è stato pubblicato per la prima volata  nel Novembre 2015 - eppure l'ultimo capitolo "ufficiale" della saga postatomica di Bethesda è balzato prepotentemente in testa alla classifica delle vendite software della scorsa settimana in Europa.

Non è necessaria una laurea in marketing per intuirne il motivo: la Serie Televisiva prodotta e trasmessa da Amazon Prime Video ha debuttato proprio la scorsa settimana conquistando immediatamente pubblico e critica: anche la Recensione stilata per noi da Chiara Poli la definisce "Perfetta anche per i profani del videogame". Alla luce di tali considerazioni è perfettamente normale che l'ultimo capitolo "ufficiale" della saga - il quarto appunto, essendo Fallout 76 una sorta di spin-off - abbia tanto canalizzato la curiosità di chi era digiuno di questa serie di gioco quanto ridestato l'interesse di chi magari ha giocato a un qualsiasi capitolo a suo tempo e ha colto l'occasione per recuperare l'ultimo. Il fatto poi che i titoli della serie siano ultimamente disponibili a prezzi molto abbordabili ha certamente fatto il resto.

La Classifica Vendite della scorsa settimana in Europa

Fallout 4 non è d'altronde l'unico titolo della serie presente nella Top-10: stando a quanto riportato da GamesIndustry, infatti, anche gli ultimi tre titoli della classifica appartengono alla serie Bethesda. Eccola a voi:

Posizione Titolo
1 Fallout 4 (Bethesda)
2 Helldivers 2 (Sony)
3 EA Sports FC 24 (EA)
4 Grand Theft Auto 5 (Rockstar)
5 Call of Duty: Modern Warfare 3 (Activision Blizzard)
6 Red Dead Redemption 2 (Rockstar)
7 Hogwarts Legacy (Warner Bros)
8 Fallout 76 (Bethesda)
9 Fallout: New Vegas (Bethesda)
10 Fallout 3 (Bethesda)

Ma insomma: questo Fallout 4 è un gioco che vale tutto questo can-can? Secondo la nostra Recensione dell'epoca assolutamente sì!