Il kit per i MOD di Fallout 4 non sarà disponibile al lancio

Il kit per i MOD di Fallout 4 non sarà disponibile al lancio

Pete Hine di Bethesda ha rilasciato una nuova breve intervista ai microfoni di IGN, ovviamente sull'attuale argomento "caldo" della Software House, ossia l'atteso Fallout 4. Più nello specifico, la discussione è stata incentrata sui MOD e sugli strumenti che la software house ha promesso di mettere a disposizione degli utenti: questi non saranno disponibili al lancio del gioco, fissato per il 10 Novembre, ma si dovrà attendere al 2016.


"Il nostro unico focus al momento è quello di finire il gioco - ha detto Hines nel corso della QuakeCon - A nessuno interessa nulla dei MOD se il gioco fa schifo. Questa è sempre stata la nostra filosofia. Spostiamo energie ai tool di costruzione, al creation kit e a tutta questa genere di cose quando il gioco è pronto, e cominciamo a chiederci come debbano essere fatti."


Al momento attuale, continua Hines, lo staff sarebbe impegnato nella ricerca di Bug, nella ripulitura del gioco e nel miglioramento del Frame-Rate.


"L'idea è che i tool funzionino su tutte le piattaforme, ma la verità è che il sistema non esiste - conclude - Deve ancora essere costruito ed elaborato e ci vorrà un bel po'. Finirà chiaramente nell'anno nuovo perché non l'abbiamo potuto nemmeno cominciare."


Ci sarà da attendere, dunque... e mentre attendiamo, rileggiamoci la nostra Anteprima di Fallout 4.