Bethesda: Fallout 4 è quasi pronto

Bethesda Fallout 4 è quasi pronto

Come sapete, Bethesda ha annuncaito solo recentemente Fallout 4, per poi mostrarlo poco dopo in azione all'E3: eppure la data di release è particolarmente prossima, fissata per il 10 Novembre 2015.


Pete Hines, CEO di Bethesda, è stato intervistato dai colleghi di GamesRadar, i quali gli hanno chiesto come mai l'azienda abbia scelto di fare un annuncio così ritardato piuttosto che muoversi, come spesse volte vien fatto, uno o addirittura due anni prima. "La risposta più semplice è che sentivamo di poterlo fare - spiega Hines - Se avessimo pensato di non avere abbastanza tempo per generare l'eccitazione che ci aspettavamo e l'interesse che volevamo, allora l'avremmo annunciato prima. Quindi parte di questa decisione stà nel fatto che pensiamo sia un titolo grande abbastanza da andare sul sicuro."

"Altra parte è che così è molto più divertente rispetto a: 'ecco un comunicato stampa, ecco un trailer, vi mostreremo qualcosa tra un paio di mesi'. Altra parte è di aver portato il gioco al punto in cui ce n'è abbastanza da mostrare. Siamo molto vicini a completarlo, com'è giusto che sia se vogliamo lanciarlo tra cinque mesi."


Alla fine dell'intervista, Pete si fa anche spiritoso: "E' divertentissimo spingersi a fondo nello sviluppo senza dire niente e poi 'Boo! Ecco tutta questa roba! Ecco dove siamo!' che non è un servizio completo ma comunque un'immagine molto vasta."