F. Ueda: "GTA IV e Mario Galaxy mi hanno deluso"

di

Oggi é luogo d'incontro di tanti capolavori, da qui non si scappa. E' il genio di Ueda a parlare, a questo giro. Tutti noi sappiamo chi é. Chi non lo sa, può anche tornare su Marte.


Ma dato che ci sentiamo buoni, vi diciamo lo stesso che é il creatore di Ico e Shadow of the Colossus. Nient'altro da aggiungere; a buon intenditor, poche parole.


Il buon Ueda si é permesso il lusso di giudicare due dei più grandi capolavori di questa generazione. Capolavori che, stando alle sue parole, l'hanno impressionato poco o niente. Il primo é GTA IV.


"Il suo più grande problema é la mancanza di innovazione. Lo stile é impressionante, ma le premesse troppo scarse. E' troppo identico ai precedenti", ha infatti detto.


"Ho giocato anche Mario Galaxy. E come non farlo, dato che si vociferava che Miyamoto si fosse ispirato anche a Shadow of the Colossus. Ma mi sarei aspettato molto di più, dato che quella sezione dura troppo poco e nel resto del gioco, di parti simili, non ce n'é neanche ombra"


"La cosa che io critico non é il fatto che non abbiano inventato qualcosa di unico, ispirandosi a me. Il problema é che avrebbero dovuto fare più livelli così"

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI