Etrian Odyssey Origins Collection, le basi di gioco in un nuovo trailer

Atlus ci insegna i rudimenti prima di buttarci nei meandri di Yggdrasil

Etrian Odyssey Origins Collection le basi di gioco in un nuovo trailer

Il prossimo primo giugno uscirà Etrian Odyssey Origins Collection su PC e Nintendo Switch. Si tratta di una raccolta dei primi 3 capitoli di Etrian Odyssey, originariamente per DS, rimasterizzati in alta definizione con migliorie a veste grafica e colonna sonora, più diverse agevolazioni per rendere l’esperienza più fruibile dai nuovi giocatori. Tutte le novità, assieme alle basi della formula di gioco, dalla creazione allo sviluppo del party, passando per esplorazione e combattimenti, nel nuovo trailer pubblicato da Atlus. 

I tre titoli in questione sono dungeon crawler vecchia scuola, con visuale in prima persona e combattimenti a turni, particolarmente ardui se non si appronta adeguatamente il party prima di ogni spedizione. Una delle attrattive principali degli originali era la possibilità di disegnare sullo schermo inferiore del portatile Nintendo una mappa dettagliata dei piani che scandivano il labirinto di Yggdrasil, utilizzando una nutrita schiera di icone per delineare con precisione ogni evento o insidia incontrata, da consultare in un secondo momento; in Etrian Odyssey non è affatto raro tornare sui propri passi. 

Questa funzione è ancora presente, ma per rendere l’esperienza più confortevole sarà possibile attivare una pratica funzione di auto-mapping. Non solo, per i neofiti è stato aggiunto un terzo livello di difficoltà, chiamato “Picnic”, che dovrebbe ridurre al minimo il tasso di sfida offerto; noi ve lo sconsigliamo, ma se volete fare pratica potrebbe fare al caso vostro. Vi lasciamo con il filmato in questione.