Epic si corregge sullo sviluppare per Wii
Torniamo a parlare di Mark Rein, Epic Games. Nella giornata di ieri, ha fatto "scalpore" il suo pugno duro nei confronti del Wii e delle conversioni "rimpicciolite".
Non sappiamo se ora sia sincero o se sia voluto correre ai ripari, ma fatto sta che ha corretto il tiro, affidando la colpa ad un fraintendimento. Le sue precedenti parole, apparse sul sito Silicon Valley Insider, sembrano essere state rigirate ad arte dallo staff, che non aveva ben capito cosa Rein effettivamente intendesse.
Verità o frode, Rein stesso si é voluto scusare per il caos.
"Quello che intendevo dire é che, per il tipo di giochi a cui puntiamo, non possiamo prendere in considerazione il Wii", ha infatti detto.
"Hardcore games hanno sia fatto un buco nell'acqua, sia avuto successo, su Wii. Alcuni sono andati bene, altri per niente. Noi, ad esempio, non ci aspettiamo che un Gears of War su Wii possa vendere chissà quanto"
"Giochi come Madden sono grandiosi, soprattutto perché gli sviluppatori hanno pensato ad un sistema che si legasse univocamente alle qualità uniche del Wii, ma ripeto: fare una cosa simile richiede un enorme dispendio di energie, che però vorremo sfruttare per fare i giochi che più amiamo"
"Di nuovo, ripeto di non aver mai pensato che sviluppare su Wii sia una perdita di tempo. Semplicemente, non fa per noi"


