Ensemble Studios e Microsoft presentano Age of Mythology

di

Gioco di strategia in tempo reale, il nuovo titolo è ambientato nel passato leggendario quando gli eroi sconfiggevano mostri mitologici e gli dèi intervenivano nelle questioni dei mortali.
Il genio dei talenti di Ensemble e l'esperienza di sviluppo di Microsoft nel settore del game per PC si sono uniti per far sì che il fascino e la ricchezza della trama si combinassero con caratteristiche multimediali di massimo livello.
"Age of Mythology" è, infatti, basato su un innovativo engine tridimensionale proprietario che consente di ottenere effetti visivi stupefacenti, come il movimento dell'acqua, e di riprodurre con estremo realismo personaggi mitologici e centinaia di elementi che corredano l'ambientazione.

Ricorrendo agli elementi più familiari della mitologia classica, "Age of Mythology" fa vestire ai giocatori i panni degli antichi greci, degli scandinavi e degli egizi, entrando nel contesto della vita quotidiana, sociale e spirituale.
"Il giocatore è calato in queste antiche civiltà dove pregare per avere fortuna in battaglia, combattere i Ciclopi o chiedere a Zeus di lanciare le sue saette sui nemici è parte integrante della vita quotidiana", ha spiegato Bruce Shelley, Co-fondatore e Senior Game Designer di Ensemble Studios.

"Age of Mythology" possiede tutti i caratteri distintivi del marchio Ensemble Studios che hanno caratterizzato i precedenti titoli della collana "Age of Empires": un solido modello economico alla base del tessuto sociale, una massiccia potenza militare e un avvincente sistema di battaglia, un'ineguagliabile intelligenza artificiale, mappe casuali, funzioni di gioco intuitive ed estrema attenzione ai dettagli.

"L'engine 3-D di cui è dotato 'Age of Mythology' offre un'esperienza di gioco totalmente diversa da ciò che abbiamo creato e messo a disposizione fino a oggi", ha continuato Shelley.
Il nuovo engine è in grado di ottenere elementi grafici di impressionante realismo in un ambiente tridimensionale decisamente coinvolgente, ad esempio, riproducendo fin nei minimi particolari, il territorio o prevedendo la possibilità di modificare la luminosità per simulare le diverse ore del giorno. Le caratteristiche cinematiche del gioco conferiscono continuità alla trama della storia nella quale si muovono i personaggi. Incredibili effetti speciali ricreano con grande ricchezza di dettagli situazioni fisiche e atmosferiche quali onde oceaniche, trombe d'acqua, lava, tornado, terremoti e fumo.

"Age of Mythology" sarà presentato in anteprima presso lo stand Microsoft all'Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, la più grande manifestazione dedicata al digital entertainment, che si terrà dal 17 al 19 maggio 2001

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI