Emmy Awards 75ma edizione - Dove e quando la diretta

"The Last of Us", "White Lotus", "House of the Dragon" e "Succession" sono solo alcune delle produzioni che potrebbero sbancare

Emmy Awards 75ma edizione  Dove e quando la diretta

La 75esima edizione della cerimonia di consegna degli Emmy, i prestigiosi premi della Television Academy per l'eccellenza nell'industria televisiva americana, sarà trasmessa in esclusiva per l'Italia su Sky Atlantic e in streaming su NOW nella notte fra il 15 e il 16 gennaio (in alto l'attore Anthony Anderson, che presenterà la serata).

Il pre-show inizierà alle 1:00 e condurrà alla cerimonia di premiazione, che avrà inizio alle 2:00. La cerimonia sarà presentata da Anthony Anderson e trasmessa in diretta dal Microsoft Theater di Los Angeles, con traduzione simultanea disponibile insieme alla versione originale.

Le nomination ai Primetime Emmy Awards 2024 riflettono il dominio di alcune delle serie più amate delle stagioni televisive recenti, tutte esclusive su Sky e in streaming su NOW. Succession, fresca di 4 vittorie ai Golden Globe Awards, ha ottenuto 27 nomination e è in lizza come miglior serie drammatica, con numerosi riconoscimenti per il cast, la scrittura e la regia.

The Last of Us ha già ricevuto 8 premi ai Creative Arts Emmy Awards e ha ottenuto 24 nomination. La serie, basata sull'omonimo videogioco, racconta una storia di sopravvivenza vent'anni dopo la distruzione della civiltà moderna ed è in lizza per il premio come miglior serie drammatica, insieme a diverse nomination per il cast.

Anche The White Lotus ha ottenuto diverse vittorie ai Creative Arts Emmy Awards, con 23 nomination complessive per gli Emmy. La satira HBO, ambientata in resort di lusso, sarà disponibile in esclusiva in Italia su Sky e NOW.

House of the Dragon, ambientata 200 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade, concorre per il premio come miglior serie drammatica. Basata sul romanzo "Fuoco e Sangue" di George R.R. Martin, la serie tornerà presto su Sky e NOW per la seconda stagione, concentrandosi sulla "Danza dei Draghi".