Embracer vende Saber Interactive, ma il remake di KOTOR prosegue

Ennesimo colpo di scena nel travagliato sviluppo del gioco

di Davide Tognon

Del remake di Star Wars: Knights of the Old Republic si è parlato principalmente per le peripezie a cui è andato incontro lo sviluppo: assegnato inizialmente ad Aspyr, in un secondo momento lo sviluppo è passato a Saber Interactive, ma lo stato dei lavori è finito avvolto nel buio e nemmeno Embracer sembra intenzionata a parlarne. Nel frattempo, si sono susseguiti contrattempi come la sparizione da PS Store (dovuto a semplici problemi di licenza) e i rumor sulla cancellazione (smentiti), ma non è ancora finita.


Embracer vende Saber e KOTOR

L'ultimo colpo di scena riguarda il destino di Saber Interactive. Embracer Group ha trascorso un periodo molto difficile e alla fine è riuscita a far quadrare i conti, prendendo però decisioni difficili come il licenziamento dei dipendenti e la cessione degli studi. Il prossimo studio a lasciare il gruppo controllato dalla holding svedese potrebbe essere proprio Saber: stando a Jason Schreier di Bloomberg, Embracer avrebbe intenzione di vendere Saber, per una cifra intorno a 500 milioni di dollari.

Se siete preoccupati per il remake di KOTOR, non avete nulla da temere, perché a quanto pare il gioco ha superato questa ennesima peripezia: stando al report di Bloomberg, Saber Interactive proseguirà infatti nello sviluppo. Certo, ancora non sappiamo quando potremo finalmente vedere il gioco, ma intanto esiste ancora...