Hitman: il futuro della serie per IO Interactive

Co-op e nuovi capitoli

di Tommaso Alisonno

Hitman è una serie ormai storica: dopo il suo debutto nell'anno 2000 il glabro Agente 47 ha affrontato molteplici missioni ma adesso è da qualche anno che è orfano di una nuova Ip. Sebbene World of Assassination continui a ricevere aggiornamenti, l'ultimo Capitolo ufficiale della serie è infatti Hitman: Absolution - di cui vi ricordiamo la Recensione - il cui debutto risale al 2012 - sebbene sia arrivato su Nintendo Switch solo il mese scorso.

Attualmente IO Interactive, team che cura lo sviluppo della serie, è impegnato nella realizzazione di 007: First Light, la cui release è fissata per il prossimo Marzo; dopodiché? Hakan Abrak, CEO del team, è stato recentemente intervistato da Variety e in quel contesto ha parlato del futuro di Hitman e di Agente 47.


 

"Naturalmente ci saranno altri Hitman - ha dichiarato - Ma per il momento penso che dovremo superare questo anno e l'anno prossimo riceverete nuove informazioni sul co-op di Hitman, perché penso che il co-op sia un'estensione molto molto buona dell'universo e introdurremo delle meccaniche e combinazioni molto interessanti in World of Assassination. Ma dopo di quello cominceremo a parlare del prossimo Hitman - perché naturalmente ci sarà un prossimo HItman."

Prima il co-op su World of Assassination, dunque, e poi il nuovo capitolo. Quando: non ci è dato saperlo. Non prima del 2027. Stay Tuned...