Il Remake di KOTOR è ancora in sviluppo, ma non sappiamo come

Embracer lo indica ancora in produzione, anche se non è chiaro lo stato dei lavori

Il Remake di KOTOR è ancora in sviluppo ma non sappiamo come

Fra la moltitudine di videogame a tema Star Wars in sviluppo figura anche il remake di Knights of the Old Republic, uno dei giochi di ruolo più apprezzati dalla community degli appassionati di Guerre Stellari. Tuttavia, questo rifacimento sembra essere precipitato in un limbo. Secondo alcune indiscrezioni dello scorso anno, lo studio Aspyr Media si era venuto a trovare in seria difficoltà, al punto che il remake di KOTOR era stato bloccato.

Le voci suggerivano che Aspyr fosse stato affiancato, se non addirittura sostituito, da Saber Interactive, ma non sono mai state diffuse informazioni definitive sullo stato di avanzamento del progetto. Al recente meeting degli azionisti di Embracer Group l'argomento è tornato d'attualità, anche se le risposte al riguardo non si possono certo dire soddisfacenti. Nel suo report finanziario, Embracer indica il remake di KOTOR fra i titoli in sviluppo.

Abbiamo almeno la conferma che KOTOR Remake non sia stato cancellato. Ma quindi, a che punto è lo sviluppo? Un azionista ha chiesto a Lars Wingefors, CEO di Embracer, numi sullo stato del gioco. La risposta di Wingefors? "La mia domanda preferita. Non ho altri commenti". Pensiamo che non ci sia altro da aggiungere...