Elden Ring, Kadokawa vuole che venga supportato a lungo

L'enorme successo commerciale prolungherà la vita dell'opera di FromSoftware

Elden Ring Kadokawa vuole che venga supportato a lungo

Il futuro DLC Shadow of the Erdtree potrebbe essere solo l'inizio di un supporto che si protrarrà per anni. Elden Ring si è rivelato una vera miniera d'oro per la divisione gaming di Kadokawa, la compagnia giapponese proprietaria di FromSoftware, un fenomeno da 20 milioni di copie in un anno. Va da sé che Kadokawa abbia tutto l'interesse a sfruttare questa risorsa e ha ammesso esplicitamente di volerlo fare.

Nel report finanziario relativo all'anno fiscale 2022 (concluso il 31 marzo 2023), i risultati economici dell'intero Gruppo Kadokawa sono influenzati positivamente da Elden Ring, al punto che le previsioni per l'anno corrente sono al ribasso, perché non potranno giovare allo stesso modo delle vendite dei titolo di FromSoftware. Tenete presente che Kadokawa sia una compagnia multimediale e la divisione gaming, almeno prima dell'arrivo di Elden Ring, non aveva mai avuto una importanza così centrale.

Come dicevamo, Kadokawa ha ancora intenzione di sfruttare Elden Ring e lo scrive chiaramente nel suo report. In previsione del medio/lungo termine, Kadokawa afferma infatti di voler prolungare la vita della IP di Elden Ring, allo scopo di massimizzare i profitti. Inoltre, lo studio FromSoftware aumenterà le sue capacità di sviluppo attraverso l'assunzione di nuovo personale.