Elden Ring, annunciato il DLC Shadow of the Erdtree

Finalmente FromSoftware ha rotto gli indugi sull'atteso contenuto aggiuntivo di Elden Ring

Elden Ring annunciato il DLC Shadow of the Erdtree

Elden Ring è stato, senza troppi giri di parole, il videogame principale del 2022, nonché una delle opere videoludiche più importanti degli ultimi anni. Il capolavoro di FromSoftware (perché di capolavoro si tratta, come ribadiamo nella nostra recensione) si è rivelato un clamoroso successo sia di critica che di pubblico. Da un lato, ha ricevuto più premi GOTY di qualsiasi altro videogioco, superando in questa speciale graduatoria un altro titolo celebrato come The Last of Us 2

Dall'altro lato, ha tagliato il traguardo delle 20 milioni di copie vendute, vale a dire che ha venduto molto più di ogni singolo soulslike che FromSoftware ha realizzato in precedenza (in seconda posizione troviamo Dark Souls III, che ha totalizzato circa 10 milioni di copie, quindi la metà). Va da sé che, con il passare dei mesi, l'attesa per i contenuti aggiuntivi di Elden Ring si è fatta sempre più spasmodica.

Che FromSoftware avrebbe sviluppato dei DLC era scontato, dato che lo ha fatto anche per i vari Dark Souls, che pure hanno riscosso molto meno successo. Tuttavia, mancava l'ufficialità, almeno fino ad oggi. A poco più di un anno dall'uscita di Elden Ring (avvenuta il 25 febbraio 2022), FromSoftware annuncia il DLC Shadow of the Erdtree. Al momento, non ci sono ulteriori informazioni sull'espansione, ma l'annuncio è stato accompagnato dall'immagine che vi proponiamo in copertina.