Elden Ring, 20 milioni di copie vendute e 2 artbook in arrivo

L'opera di FromSoftware taglia il prestigioso traguardo e Panini le dedica due artbook

Elden Ring 20 milioni di copie vendute e 2 artbook in arrivo

Il publisher Bandai Namco e lo studio di sviluppo FromSoftware, in un comunicato stampa congiunto, annunciano che Elden Ring ha superato quota 20 milioni di copie vendute. Questo grandioso risultato è stato conseguito in circa un anno (il lancio è datato 25 febbraio 2022). La quota maggiore di copie è stata venduta a ridosso del lancio: dopo nemmeno 20 giorni, Elden Ring era già oltre 12 milioni. Alla fine di settembre, il conto era salito a 17 milioni e mezzo.

Se siete rimasti affascinati dal viaggio attraverso il mondo concepito da Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin, potrete approfondirne la conoscenza con i due artbook ufficiali che Panini Comics pubblicherà in Italia il 18 settembre. I due volumi, racchiusi in un cofanetto contenente anche quattro litografie, sono già preordinabili presso le fumetterie e sul negozio online di Panini.

Nel primo dei due art book ufficiali di Elden Ring il focus sarà sui luoghi più importanti ed evocativi dell’Interregno, da Sepolcride a Caelid, da Liurna Lacustre al Mondo Sotterraneo, e molti altri ancora. I lettori potranno ammirare una raccolta unica di illustrazioni inedite realizzate per lo studio e la progettazione di questi luoghi entrati nella leggenda. A completare il volume, anche una sezione dedicata alle classi di personaggi disponibili nel gioco: dal Samurai, all’Astrologo fino al Guerriero Nomade.

Nel secondo art book, le splendide illustrazioni e creazioni degli artisti di FromSoftware, Inc. saranno divise in tre sezioni. La prima è dedicata ai disegni realizzati per la creazione dei boss del gioco, nomi mitici come Godrick l’Innestato, Necrodrago Fortissax e Maliketh la Lama Nera. Tocca poi alle armi, dalle più piccole e tradizionali alle più rare e leggendarie. A chiusura, una parte dedicata alle icone e agli oggetti presenti nel gioco.