ECTS 2000 - Quake 3 Arena: ci siamo quasi
Abbiamo avuto modo di giocare un bel po' a Quake 3 Arena, durante la serata organizzata da Sega in uno dei migliori cinema londinesi. Va detto subito che chi scrive è sicuramente da considerarsi un Quake-addicted, senza per questo raggiungere livelli maniacali: non credo che passi giornata che non veda il sottoscritto impegnato sui server Instagib di NGI. Avendo già visionato una versione preliminare del gioco all'E3 sapevamo cosa aspettarci. Bene, Quake 3 Arena sicuramente non ha deluso le nostre aspettative. Immediato grazie al supporto completo del kit Mouse-Tastiera prodotto dalla stessa Sega, in pochi secondi abbiamo potuto ricreare i settaggi usati a casa in maniera perfetta. La versione Dreamcast di Q3A e', ovviamente, meno devastante dal punto di vista grafico a causa della minore definizione del televisore e della risoluzione meno elevata. Ciononostante il gameplay risulta altrettanto frenetico e divertente e, da quello che abbiamo potuto vedere, il frame rate si assesta su livelli sempre piuttosto elevati. I comandi rispondono alla perfezione, con forse un pelo di inerzia in più in caso di movimenti repentini. I modelli dei personaggi, pur basandosi su quelli della controparte PC, appaiono in qualche modo più ricchi, specialmente nelle skin.
Giocato contro quattro avversari nel più classico dei Deathmatch il gioco non ha mostrato segni di cedimento e quindi tutto fa sperare per un futuro di gioiosi frag.


