È il giorno di Overwatch 2

Blizzard lancia il sequel del suo hero shooter

>

L'attesa è terminata: oggi Blizzard Entertainment rilascia ufficialmente Overwatch 2. Il popolare shooter a squadre è stato rimodellato, con i team che sono passati da 6 a 5 membri, una modifica che consentirà ad ogni giocatore di essere più determinante ed ha anche imposto di ribilanciare gli eroi, alcuni dei quali hanno acquisito differenti abilità. Accanto agli eroi tradizionali, faranno il loro ingresso in Overwatch 2 nuovi personaggi, ma ovviamente non si tratterà degli unici contenuti inediti introdotti per l'occasione.

Gli utenti troveranno nuove modalità: la prima sarà Scorta, dove bisogna accompagnare un robot fino alla base nemica. Oltre alle modalità, si allargherà anche il novero delle mappe selezionabili, con location ispirate a città quali New York, Roma, Monte Carlo, Toronto e altre ancora. Non possono poi mancare una pletora di nuovi oggetti cosmetici, mentre i vecchi cosmetici saranno tutti trasferiti dal primo Overwatch (quindi gli account non perderanno gli item acquistati). A proposito del primo Overwatch, i suoi server sono stati spenti ieri, per agevolare il passaggio al sequel.

Con l'avvio di Ovewatch 2 partirà anche la prima stagione: Blizzard ha pianificato gli aggiornamenti maggiori a cadenza regolare di nove settimane. Overwatch 2 è free-to-play, disponibile sulle piattaforme PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, Nintendo Switch, PC via Battle.net.