Dyack: "La trama non va sottovalutata"
Denis Dyack (che sicuramente ricorderete per Too Human) non pensa che i videogiochi siano puro gameplay. L'evoluzione é inevitabile in ogni campo, quindi, e lui é uno di quelli che pensa sia un grande guadagno.
"Il gameplay non é tutto", ha infatti detto. "Se diamo uno sguardo ai giochi più popolari, vediamo come siano molto incentrati sulla trama. Se i giochi seguiranno la traiettoria dei film, allora l'importanza del gameplay lascerà spazio ad una predominanza di una storia ben narrata"
"In molti non concorderanno con me, ma penso che il gameplay non sia l'aspetto più importante per un gioco. Credo che un gioco possa paragonarsi ad un'opera d'arte solo quando trama, gameplay, sonoro e tecnologia si mischiano perfettamente assieme. Nessuna di queste cose é più importante dell'altra"
"Nonostante penso che la trama diventerà sempre più importante, elevandosi anche al di sopra del gameplay, questa non deve diventare l'unico aspetto. In ogni caso, penso che arriveremo solo al punto in cui ogni gioco sarà famoso per un aspetto particolare"
"Che i videogiochi siano arte é una cosa ovvia, per me. A differenza dell'arte statica, con i videogiochi abbiamo un'arte con la quale possiamo anche interagire. E' quello il loro segreto"
"E' ridicolo dire che i videogiochi non siano arte solo perché somigliano sempre più a dei film"


