Dune: The Sisterhood - Anche Mark Strong nel cast

Lo spinoff di Dune di Villeneuve entrerà probabilmente in gioco dopo l'uscita in sala del secondo capitolo

Dune The Sisterhood  Anche Mark Strong nel cast

Si arricchisce il cast di Dune: The Sisterhood, serie prequel ambientata circa 10.000 anni prima della storia raccontata recentemente da Denis Villeneuve. 

Basato sul romanzo "Sisterhood of Dune" di Brian Herbert e Kevin J. Anderson, lo spettacolo parla di una coppia di sorelle Harkonnen (interpretate da Emily Watson e Shirley Henderson) che danno il via al misterioso ordine delle "streghe" Bene Gesserit.

Altri membri del cast includono Travis Fimmel, Indira Varma così come Mark Strong. Noto per i suoi ruoli in film come 1917 e per il franchise di Kingsman, si unirà alla serie nei panni dell'imperatore Javicco Corrino, parte di una grande stirpe di imperatori in tempo di guerra, chiamato a governare l'universo e gestire una fragile pace.

Tornando alla seconda parte di Dune di Villeneuve il grande Christopher Walken interpreterà il lontano discendente di Javicco, Shaddam Corrino IV. Considerando che ancora non è stata stabilita una data, parrebbe lecito immaginare che lo spin-off Dune: The Sisterhood (che comunque non sarà diretto da Denis Villeneuve) uscirà dopo l'arrivo nelle sale della seconda parte di Dune, previsto per novembre 2023.

Link al trailer di Dune: prima parte