Duke Nukem: Endangered Species
Sarà pubblicato a marzo da Gathering of Developers l'"hunting game" Duke Nukem: Endangered Species attualmente in fase di ultimazione da parte di 3D Realms e Action Forms Ltd..
Il gioco si proporrà come un mix tra elementi tipici dei più diffusi giochi di caccia per PC e l'azione nonchè "piccanti attitudini" a cui il Duca ha abituato i suoi fan. Nel gioco sarete nei panni di Duke Nukem intenti nella caccia di un'ampia varietà di animali che dovrete scovare ed inseguire in missioni ambientate un po' ovunque sul globo (naturalmente ad ogni animale corrisponderà una ben precisa, e ragionata, collocazione geografica). In ciascun livello incontrerete nuovi ed agguerriti sfidanti che potranno spaziare da "comuni" squali, alligatori, leoni, gorilla ed orsi polari ad animali un tantino meno "della porta accanto" come lupi mannari, bigfoot (la leggendaria creatura delle nevi) e T-Rex (Tyrannosaurus-Rex per gli sfortunati che dovessero incontrarlo). Naturalmente il vostro obiettivo è andare a caccia di animali non di guai per cui vi presenterete ad ogni missioni con un armamento che farebbe impallidire il più energico dei Rambo, tra una rosa di 10 differenti armi (pistola, fucile da cecchino, fucile a pallini, balestra, mitragliatrice e così discorrendo) e sistemi di rilevamento, per le specie inseguite, e di orientamento per essere sempre certi della vostra posizione sulla mappa.
Un'ultima cosa prima di concludere: la voce e la personalità del Duke Nukem in Endangered Species saranno quelle originali dello sparatutto 3D Realms!


