Dragon Quest III 2D-HD Remake: Yuji Horii lo sta testando

L'autore dell'originale Dragon Quest III esamina il lavoro di remake

Dragon Quest III 2DHD Remake Yuji Horii lo sta testando

Dragon Quest III 2D-HD Remake è una dei vari progetti annunciati da Square Enix che mira a portare i grandi JRPG del passato sulle moderne piattaforme in una veste grafica rinnovata. La casa di Kingdom Hearts ha per esempio già realizzato il medesimo lavoro sui primi sei capitoli della saga di Final Fantasy, ottenendo un grande successo tra i fan giovani e "vecchietti".

Per quanto il remake di Dragon Quest III - gioco sviluppato da Chunsoft, pubblicato inizialmente su NES nel 1988 e poi esportato col nome di Dragon Warrior 3 - non abbia ancora una data di release, il creatore del titolo originale, Yuji Horii, ha dichiarato su X di aver recentemente testato il prototipo.

"Quindi, Dragon Quest Monsters 3 è finalmente stato rilasciato. Allo stesso tempo, Dragon Quest Keshi Keshi ha celebrato il suo secondo anniversario. E ieri sera ho giocato a una prova di Dragon Quest 3 Remake presso Square Enix fino quasi alle 22:00. È grazie a tutti voi se riesco a lavorare sodo in questo modo. Grazie mille." [Traduzione automatica di X]

Quanti di voi attendono Dragon Quest III 2D-HD Remake?