Dopo "Bussano alla porta" il regista Shyamalan è già al lavoro

Regista di opere di spessore come Il sesto senso, Unbreakable e Glass, svilupperà progetti originali tra regia e produzione

Dopo Bussano alla porta il regista Shyamalan è già al lavoro

Se c'è un regista tanto amato quanto malvisto da schiere di detrattori è proprio M. Night Shyamalan, che con The Last Airbender - L'ultimo dominatore dell'aria del 2010 (basato sulla prima stagione della serie animata statunitense Avatar - La leggenda di Aang), attirò a sé le ire di molti, definito (a torto) uno dei peggiori film mai realizzati. Seguì l'altrettanto sfortunato After Earth del 2013, fantascientifico con Will Smith e il figlio Jaden. 

Fortunatamente da allora il regista è riuscito a risalire la china del successo, puntando su opere ad alta tensione, chiudendo con il crossover Glass la trilogia iniziata con Unbreakable - Il predestinato (2000). Da poco l'eccellente regista, ancora oggi meno quotato come sceneggiatore, ha firmato un accordo pluriennale di regia e produzione con Warner Brothers Pictures. Sarà attraverso questa grande major hollywodiana che prenderà vita il suo prossimo film, intitolato Trap.

Bussano alla porta

Non si sa molto di Trap, eccetto che è attualmente in lavorazione presso Blinding Edge, società di produzione di Shyamalan con sede a Filadelfia, e che sarà il prossimo progetto previsto in uscita nelle sale ad agosto 2024.

In base al nuovo accordo che Shyamalan ha stipulato, la Blinding Edge Pictures gestita da Ashwin Rajan, presidente della produzione, svilupperà progetti originali che il regista dirigerà e/o produrrà sia per Warner Bros Pictures che per New Line Cinema, sempre parte del gruppo Warner Bros. Discovery.