Donkey Kong Bananza debutta bene in UK, ma vende meno della metà di Super Mario Odyssey
Non che la cosa stupisca, Switch aveva 6 mesi di vita quando uscì l'avventura 3D dell'idraulico

Stanno uscendo i primi dati di vendita per la nuova killer app di Switch 2, Donkey Kong Bananza. Nel Regno Unito, il ritorno come protagonista dello scimmione Nintendo vede un debutto al primo posto nelle classifiche nazionali, battendo i popolari Mario Kart World, Hogwarts Legacy e EA Sports FC 2025. Non abbiamo numeri precisi, tuttavia secondo Chris Dring di The Game Business, Bananza avrebbe venduto al lancio il triplo di Donkey Kong Country: Tropical Freeze su Switch, ma meno della metà di Super Mario Odyssey.
Donkey Kong Bonanza launches at No.1 in the UK chart (physical sales) . Its launch is 3x bigger than the launch of Donkey Kong Country: Tropical Freeze on Switch. But it is less than half of Super Mario Odyssey’s
— Christopher Dring (@Chris_Dring) July 20, 2025
Potrebbe sembrare un dato preoccupante, ma vedetela così: quando uscì Odyssey, nell'ottobre del 2017, Switch aveva già 6 mesi di vita sul groppone, consentendogli di accumulare un discreto bacino di utenza. Nel caso di Bananza, invece, Switch 2 è disponibile nei negozi da poco più di un mese. Quindi, nonostante la console abbia già sfondato il muro dei 5 milioni di unità in tutto il mondo, è improbabile che possa competere con i 14-15 milioni che Switch vantava all'epoca. Anzi, non se l'è cavata affatto male. Se volete saperne di più sul titolo, qui potete leggere la nostra recensione in merito.


