Da Game of Thrones al Doctor Who: il cast per il doppio episodio di autunno cresce

Da Game of Thrones al Doctor Who il cast per il doppio episodio di autunno cresce
di

In autunno andrà in onda il doppio episodio di apertura della nona stagione, scritto da Toby Whithouse (suo è l'episodio in cui tornano K-9 e Sarah Jane Smith!), che già vanta una lista di ospiti interessante: Morven Christie, Arsher Ali, Colin McFarlane (Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro), Steven Robertson (Le Crociate, The Tourist), Neil Fingleton (l'uomo più alto del Regno Unito - 232,6 cm - era in X-Men: L'inizio), Zaqi Ismail e Sophie Stone.


A loro si unisce Paul Kaye, Thoros di Myr in Game of Thrones e Duncan Hammer nelle ultime due stagioni di Lilyhammer.


Steven Moffat, showrunner della serie, l'ha definito "un cast di guest star straordinario per un brillante e raccapricciante episodio in due parti".


Ecco cosa ha dichiarato riguardo la sua entrata nel cast: "Da bambino, negli anni '70, i due programmi che non perdevo mai erano Top of the Pops e Doctor Who", racconta Kaye in un comunicato. "Ho scritto una canzone intitolata Looking for Davros con il mio primo gruppo punk e l'ho cantata come un Dalek demente. Ho avuto l'opportunità di presentare Top of the Pops nella metà degli anni '90 e ottenere questo ruolo inDoctor Who completa il mio doppio sogno. Peter [Capaldi, NdR] è un Dottore perfetto e sto amando ogni minuto di questa esperienza, comprese le cinque ore di make-up. Che meraviglia, il 50° compleanno migliore di sempre!"