Disney ed Epic Games collaborano per un universo di giochi e intrattenimento

Disney ha annunciato un investimento di 1,5 miliardi di dollari

Disney ed Epic Games collaborano per un universo di giochi e intrattenimento

The Walt Disney Company ed Epic Games hanno annunciato una collaborazione per creare un nuovo universo di giochi e intrattenimento collegato a Fortnite, ampliando ulteriormente il mondo delle storie e delle esperienze Disney.

The Walt Disney Company ed Epic Games, il nuovo accordo

Con un investimento di 1,5 miliardi di dollari in Epic Games, questa partnership segna il più grande impegno di Disney nel settore videoludico fino ad oggi. Questa operazione, soggetta alle consuete condizioni di chiusura, comprese le approvazioni normative, dà il via a un progetto pluriennale che riunirà i personaggi Disney di franchise come Star Wars, Marvel, Pixar e Avatar.

L’iniziativa, che sarà collegato a Fortnite, è stata descritta come un vero e proprio social network, un luogo dove giocatori e fan possono creare storie ed esperienze uniche, esprimere il loro amore per il mondo Disney e condividere contenuti secondo le loro preferenze.

Bob Iger, amministratore delegato di The Walt Disney Company, ha espresso entusiasmo per questa nuova partnership:

 

"La nostra entusiasmante nuova collaborazione con Epic Games unirà i marchi e i franchise Disney con il celebre Fortnite in un nuovo universo di giochi e intrattenimento. Questo segna l'ingresso più grande di sempre di Disney nel mondo dei giochi e offre significative opportunità di crescita ed espansione. Non vediamo l'ora che i fan possano sperimentare le storie e i mondi Disney che amano in modi completamente innovativi."

 

Tim Sweeney, CEO e fondatore di Epic Games, ha dichiarato:

 

Disney è stata una delle prime aziende a credere nel potenziale di unire i loro mondi ai nostri in Fortnite; inoltre utilizzano Unreal Engine in tutto il loro portfolio [alcune risorse presenti in Kingdom Hearts 3 e Star Wars Jedi: Survivor, ad esempio, sono state realizzate con il motore grafico sviluppato da Epic Games, ndr]. Ora stiamo collaborando su qualcosa di completamente nuovo per costruire un ecosistema persistente, aperto e interoperabile che unirà le comunità di Disney e Fortnite.

 

Questa alleanza rafforza ulteriormente la collaborazione tra Disney ed Epic Games, che ha già coinvolto centinaia di milioni di giocatori attraverso contenuti integrati, collaborazioni stagionali ed eventi speciali in Fortnite, come il Marvel Nexus War con Galactus.

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli su questo "nuovo universo".