Die Hart - L'attore Kevin Hart sogna il cinema d'azione

Il mito dell'action a tutta adrenalina: ce la farà Kevin Hart a diventare come Keanu Reeves in John Wick?

Die Hart  Lattore Kevin Hart sogna il cinema dazione

Con il simpatico attore Kevin Hart, Die Hart è iniziata come una serie di dieci episodi andati in onda sulla piattaforma streaming Quibi nel 2020. Si era già pensato a mettere in lavorazione una seconda stagione, che doveva entrare in produzione da parte di Roku dopo l'acquisto di Quibi, ma i tempi si sono allungati.

Lo stesso attore afroamericano ha sorpreso i fan rivelando il desiderio di reinventare la serie in un lungometraggio con lo stesso nome. Oltre a ciò una seconda stagione della serie originale resta confermata per Roku, e dovrebbe intitolarsi Die Hart 2: Die Harter, in un secondo omaggio al classico cinema action del grande Bruce Willis. Seconda stagione che nel cast vede la presenza di John Cena (The Suicide Squad), Paula Pell (A.P. Bio) e Ben Schwartz (Parks and Recreation).

Già disponibile su Amazon Prime Video, il film è diretto da Eric Appel (Brooklyn Nine-Nine) ed è stato costruito al fianco del notevole sceneggiatore Derek Kolstad, tra le menti dietro il successo del franchise di John Wick. Si può solo immaginare quanto Hart possa sbavato all'idea di disporre dello stesso scrittore dietro il personaggio di culto interpretato da Keanu Reeves. Accanto a Kevin Hart ci saranno Jean Reno (Waiting for Anya), John Travolta, Josh Hartnett (Oppenheimer) e Nathalie Emmanuel (Game of Thrones).

Il film Die Hart si concentra sull'attore Kevin Hart, in una sorta di versione esagerata di sé stesso che vorrebbe compiere il salto fuori da ruoli commedia verso il più pericoloso mondo dell'action. Si convince di avere una chance dopo aver catturato l'attenzione del miglior regista d'azione del mondo (Jean Reno), che lo vorrebbe nel prossimo film.

Die Hart

Rendendosi conto che potrebbe essere un pesce fuor d'acqua, Hart entra nella migliore scuola di addestramento al cinema di genere, gestita da Ron Wilcox (John Travolta). Quest'ultimo metterà immediatamente alla prova Hart in modi piuttosto estremi e inusuali per prepararlo a diventare una grande star. Allenatrice pronta ad aiutarlo sarà Jordan (Nathalie Emmanuel) sostenendolo ed evitando che perda la concentrazione.