Diablo IV ha incassato oltre 1 miliardo di dollari

Com'era prevedibile, l'opera di Blizzard si conferma un immenso successo

Diablo IV ha incassato oltre 1 miliardo di dollari

Con tutta probabilità, Diablo IV non passerà alla storia come il video game che ha lasciato il segno più incisivo sul 2023, né tantomeno come il gioco di ruolo di punta dell'anno: entrambi questi titoli si addicono di più ad un certo Baldur's Gate 3. Ciò nonostante, la creatura di Blizzard Entertainment resta pur sempre un capitolo principale della serie Diablo e in quanto tale era facile aspettarsi un successo straordinario, che puntualmente è arrivato.


Gli incassi di Diablo IV, comprese le microtransazioni

Che Diablo IV avesse ricevuto la sua consacrazione commerciale era palese fin dal lancio, quando era stato capace di incassare ben 666 milioni in appena 5 giorni. La monetizzazione del gioco Blizzard è poi proseguita, anche tramite le controverse microtransazioni e ha tagliato un traguardo importante: come riporta Gamepressure, il senior product manager di Blizzard Harrison Froeschke, tramite il suo account Linkedin, ha comunicato che Diablo IV sia arrivato a fatturare oltre un miliardo di dollari.

Di questo miliardo di dollari, oltre 150 milioni provengono dalle microtransazioni, quindi circa il 15%. I numeri di Diablo IV sono però destinati ad aumentare sensibilmente il mese prossimo, perché dall'8 ottobre sarà disponibile l'espansione Vessel of Hatred. Se volete saperne di più su Diablo IV, vi raccomandiamo di dare un'occhiata alla nostra recensione.