Deus Ex conferma l'assenza del Multiplayer

Deus Ex conferma lassenza del Multiplayer

L'ultimo numero di Official Xbox Magazine, citato su GamesRadar, ha pubblicato un'intervista rilasciata da Patrick Fortier, Gameplay Director di Deus Ex: Mankind Divided in seno a Eidos Montreal. Allo sviluppatore è stato chiesto se nel nuovo capitolo delle avventure di Adam Jensen, o in uno futuro, sarà presente una modalità Multiplayer: Fortier ha risposto che Mankind Divided sarà un'esperienza interamente in singolo, e che nel futuro il Multy sarà possibile solo se "pensato sin dal primo momento".


"Se dovessimo andare in quella direazione, dovrebbe essere l'argomento stesso del gioco - ha dichiarato Fortier - Non penso che sia qualcosa che possa essere affidata e supportata a sufficienza attraverso uno sviluppatore di terze parti, fuori dall'ufficio. Dovrebbe essere fondamentale sin dal primo giorno in cui cerchi di farlo. Devi avere la giusta idea e il giusto veicolo."


La discussione è partita prendendo come esempio il comparto multiplayer di Mass Effect 3, che lo stesso Fortier definisce ottimo ma per il quale attribuisce grande merito a BioWare, la quale sta realizzando adesso il suo quarto Mass Effect, mentre Eidos Montreal è "solo" al secondo Deus Ex (gli altri due furono sviluppati da Ion Storm).