Death Stranding 2: Kojima su Mads Mikkelsen e le mani di Fragile

Ci sono nuovi dettagli sull'esclusiva PlayStation 5 firmata Kojima Productions

Death Stranding 2 Kojima su Mads Mikkelsen e le mani di Fragile

Death Stranding 2 On the Beach ha chiuso in bellezza il primo State of Play del 2024, con un lungo trailer che ha ci mostrato tanto della futura esclusiva di PlayStation 5, ma ci ha lasciato con ancor più interrogativi. Hideo Kojima, il vulcanico game designer che guida il progetto, attraverso il suo account Twitter ha condiviso alcune ulteriori informazioni, sul cast e su un dettaglio del trailer che non è passato inosservato.


Clifford non tornerà nel sequel

Il trailer di Death Stranding 2 è stato impreziosito dalle stelle che hanno collaborato al progetto, su tutte Norman Reedus e Léa Seydoux, ma anche Elle Fanning e George Miller. Anche il primo capitolo poteva vantare un cast d'eccezione, ma uno dei personaggi non tornerà in On the Beach. Stiamo parlando di Clifford Unger, interpretato da Mads Mikkelsen. La conferma ci arriva da Kojima stesso.


Le mani extra di Fragile

Hideo Kojima ha raccontato la genesi delle mani aggiuntive di Fragile, uno dei dettagli più curiosi del trailer. Kojima spiega che l'idea gli sia venuta durante la pandemia: una coppia di mani extra, per fare segni o per riposare il mento, quando le mani "consuete" sono occupate. Kojima ha realizzato uno sketch, che ha poi girato al direttore artistico Yoji Shinkawa: i due si sono scambiati le idee e si è infine giunti al design definitivo. Le mani aggiuntive possono compiere una quantità di azioni e pare che Léa Seydoux le adori.