Itagaki piange su Dead or Alive

Itagaki piange su Dead or Alive

Tomonobu Itagaki, nel frattempo che porta a compimento il suo Devil' Third per Wii U, ha il tempo di chiacchierare coi fan su Facebook. Uno di questi ha espresso nella sua pagina un certo dissenso nei confronti della strada che Dead or Alive, saga che Itagaki ha contribuito a creare quando era in forze presso Team Ninja, ha intrapreso negli ultimi capitoli.


"Ho cominciato a chiedermi cosa possa fare per mia figlia DoA - scrive Itagaki - Detto chiaramente, mia figlia è stata completamente rovinata. Non posso voltare lo sguardo a questo fatto. Molti fan di DoA stanno piangendo, farò qualcosa per DoA dopo che avrò finito Devil's Third."


C'è da dire che i rapporti tra Itagaki e Team Ninja/Koei Tecmo non si sono interrotti in maniera particolarmente pacifica - tutt'altro: lo sviluppatore ha citato la SH in giudizio per dei bonus a suo dire non ricevuti, e l'ha accusata di averlo obbligato a pubblicare Dead or Alive 2 prima che fosse completato. C'è anche da dire che Devil's Third è stato continuamente rimandato durante il suo sviluppo, e dopo essere diventato esclusiva Wii U ancora non si sa bene quando uscirà: ciò che abbiamo visto all'E3 2014 ci ha lasciati un po' tiepidi...