Dead by Daylight - Il game survival horror diventerà un film

Dal videogioco al grande schermo è alto il rischio di commettere un passo falso, ma stavolta a fare la differenza ci sono i produttori

Dead by Daylight  Il game survival horror diventerà un film

Variety ha annunciato che le colonne portanti dell'industria horror Jason Blum, fondatore di Blumhouse, e James Wan di Atomic Monster stanno sviluppando un adattamento del popolare videogioco survival horror multiplayer Dead by Daylight.

Il game proviene dal più grande sviluppatore di studi di gioco del Canada, Behavior Interactive. A partire dal  2016, Dead by Daylight ha accumulato un enorme successo commerciale, con un'affiliazione di oltre 50 milioni di giocatori.

Dead by Daylight

L'impostazione è quella dell'uno contro quattro, in cui un partecipante ha il ruolo di "Killer" e gli altri quattro lavorano insieme in qualità di prede che devono sopravvivere. Mentre le potenziali vittime devono sfuggire alle grinfie dell'assassino lavorando per riparare cinque generatori verso la salvezza, il Killer ha il compito di catturarli e sacrificarli a una malvagia entità.

Le trasposizioni da trama più o meno originale di un videogioco verso l'adattamento cinematografico  o televisivo hanno quasi sempre fallito il successo, ma evidentemente Blum e Wan la pensano diversamente: loro potrebbero fare davvero la differenza. Dead By Daylight è ancora nelle sue fasi iniziali, con le società attualmente alla ricerca di un regista e di uno sceneggiatore.