David Michael Emge - Addio al pilota di elicotteri in Zombi

Il cultissimo di George A. Romero è da sempre il film che dimostrò le capacità attoriali di un interprete fin troppo sottostimato

David Michael Emge  Addio al pilota di elicotteri in Zombi

Noto ai fan dell'horror per aver interpretato Stephen "Flyboy" Andrews nel cultissimo horror del maestro George A. Romero, Zombi – Dawn of the Dead, l'attore David Michael Emge è morto all'età di 77 anni. Emge è deceduto sabato 20 gennaio presso il West River Health Campus di Evansville, Indiana.

Nel film di Romero interpretava il pilota della stazione televisiva WGON-TV, che assieme a un'amica dipendente del canale e un paio di poliziotti si ritira presso un centro commerciale durante l'apocalisse zombie. Il tragico destino del suo personaggio si compirà poco prima della fine del racconto, diventando lui stesso uno dei morti viventi più iconici di sempre.

David Michael Emge - Addio al pilota di elicotteri in Zombi

David era nato il 9 settembre 1946 a Evansville, dove ha studiato arte drammatica all'università locale, conseguendo la laurea. Studi interrotti per il reclutamento militare in Vietnam. Ha iniziato la carriera di attore sul palcoscenico della Pittsburgh Playhouse nel 1971, facendo il suo debutto al cinema nella commedia di bassa lega The Booby Hatch

Ha vissuto per un breve periodo a Washington, D.C., dove si è esibito in spettacoli teatrali. Nel 1976 si è trasferito a New York, dove si trovava a lavorare come chef quando venne scritturato per Zombie. Tra le incursioni in ambito horror ricordiamo Basket Case 2 (1990) e Hellmaster (1992).