Cyberpunk 2077 si aggiornerà ancora

Una nuova patch in preparazione

Cyberpunk 2077 si aggiornerà ancora

Cyberpunk 2077 è un gioco la cui storia editoriale è travagliata quasi quanto le avventure del (o della) protagonista V: pubblicato inizialmente nel dicembre del 2020 in una versione falcidiata da bug e problemi - tanto che Sony lo rimosse dal PlayStation Store - è stato ripetutamente aggiornato e migliorato, fino alla release della patch 2.0 a cui ha seguito la corposa espansione Phantom Liberty.

Con la Patch 2.2 rilasciata nel Dicembre 2024 - un anno dopo la precedente - il gioco sembrava aver raggiunto la sua "forma ultima", tant'è vero che la nuova edizione pubblicata per Nintendo Switch 2 al lancio della console è per l'appunto intitolata Ultimate Edition. Eppure pare che ci sia ancora spazio per miglioramenti nell'RPG di CDPR e forse, qualcuno ipotizza, anche altre espansioni.

CD Projekt RED: non abbiamo ancora finito

Marcin Momot, global community director di CDPR, ha infatti recentemente pubblicato sul suo profilo X un post in cui, a nome della sh, promette novità in arrivo a breve:

"Non abbiamo ancora finito! Rimanete sintonizzati per nuove informazioni sul prossimo aggiornamento di Cyberpunk 2077 in arrivo questo mese. Spargeremo presto le bricioline man mano che ci avviciniamo alla patch 2.3 (questo è il suo nome), quindi per ora vi chiediamo pazienza. Lasciate lavorare il team!"

Non ci è naturalmente dato sapere cosa potrebbe portare questo nuovo aggiornamento: per alcuni potrebbero essere ancora una volta nuove autovetture, nuove opzioni di personalizzazione e altri dettagli estetici, ma c'è chi rumoreggia di un vero e proprio nuovo DLC - non un'espansione lunga, articolata e pesante come Phantom Liberty, ovviamente, ma comunque un po' di missioni secondarie legate a PNG noti o nuovi.

...staremo a vedere...

Cyberpunk 2077 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch 2.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI