Crysis 3 si lancia a spasso per Milano

Direttamente dal Liberty Dome di una New York futuristica e post bellica, strani avvistamenti nella città meneghina, fra gli occhi increduli e divertiti dei passanti. La nanotuta di Prophet, supertecnologico e iconico protagonista della serie, ricreata appositamente dalla passione dei fan di Crysis ha fatto la sua breve apparizione a Milano torreggiando fra turisti e cittadini, con lo sfondo inconfondibile del Duomo e della Galleria.





Redwood City, California - 22 Febbraio 2013 - Preparati a diventare il cacciatore più letale del pianeta! Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) e il prurlipremiato Crytek GmbH sono lieti di annunciare l’uscita di Crysis 3, l’unico gioco che arma i giocatori dei superpoteri dell’inconfondibile Nanotuta! Grazie alla tecnologia CryENGINE® di proprietà di Crytek, Crysis 3 é statocelebrato dalla critica globale per la sua grafica impareggiabile, il gameplay tattico e dinamico e lasua profonda modalità multiplayer aggiudicandosi, fra le altre, le lodi del prestigioso New York Daily Newsche lo definisce ”il miglior videogioco sia esteticamente sia tecnicamente mai creato sinora”, e gli assegna uan valutazione di 5 stelle su 5.


Anche i retailer di tutto il mondo si stanno preparando per il lancio di questa settimana; Bob Puzon, Vice President del Merchandisingdi GameStop ha dichiarato che “Crysis 3 sta per superare Crysis 2, diventando il più grande lancio della storia del franchise.”


“Con la combinazione esplosiva data dal gameplay sandbox, dagli scontri tattici sempre più intensi e lepotenti armi tra cui la nota Nanotuta, Crysis 3 offre il meglio delle caratteristiche per cui la serie di Crysis é conosciuta e ne rappresenta l’apogeo”, ha affermato Cevat Yerli, CEO di Crytek. “Facendo leva sulla Potenza del motore CryENGINE siamo in grado di creare un’esperienza Crysis 3 che non solo é graficamente stupenda ma offre anche un gameplay e una narrazione molto ricchi, tutto completato da un multiplayer migliorato che offre ai fan tanto divertimento sotto la Liberty Dome di NYC.”


Sviluppato da Crytek e supportato dalla tecnologia all’avanguardia rappresentata dal CryENGINE, Crysis3 é il prossimo capitolo della pluripremiata serie di Crysis, nota per le grafiche mozzafiato, il gameplay dinamico e la caratteristica Nanotuta che dà ai giocatori i poteri unici per valutare, adattarsi e attaccare in qualsiasi situazione. In Crysis 3, ultimo gioiello videoludico frutto delCryENGINE®3, i giocatori si calano nelle vesti di Prophet che, di ritorno a New York sta per scoprireche la città é stata imprigionata in una nano cupola creata dalla corrotta Cell Corporation. La ‘Liberty Dome’ di New York é una vera e propria giungla urbana brulicante di alberi altissimi, paludi estese e fiumi impetuosi. All’interno della Liberty Dome si trovano le Sette Meraviglie, sette ambienti naturali distinti e insidiosi.


Questo pericoloso nuovo mondo richiede l’utilizzo di armi e tattiche avanzate, compresa la nanotuta. Prophet utilizzerà un letale arco composito, una nanotuta potenziata e una devastante tecnologia aliena per diventare il cacciatore più letale del pianeta. La nanotuta, grazie ai suoi poteri superumani che la rendono un’armatura dotata di modalità stealth e avanzate capacità visive, é lo strumento definitivo che permette ai giocatori di valutare, adattarsi e attaccare in qualsiasi contesto di pericolo che le 7 Meraviglie possano rappresentare. Oltre alla nanotuta i giocatori potranno impugnare il potente Arco Predator e un arsenale alieno devastante,e diventare il cacciatore più letale del pianeta.


Crysis 3 presenta anche una robusta esperienza multiplayer con 12 mappe graficamente impareggiabili e 8 modalità da cardiopalma, tra cui la nuova modalità Hunter. Questa modalità asimmetrica a tempo vede opposti 2 giocatori contro 10 (2 contro 14 su PC) in sfide a match, che iniziano con due cacciatori in modalità non individuabile che hanno come obiettivo di braccare 10 soldati CELL. Armati solo della Nanotuta potenziata e del letale Arco Predator, i cacciatori dovranno seguireil nemico e ucciderlo in modo sistematico; i CELL a loro volta dovranno fare lavoro di squadra e cercare di rimanere in vita fino alla fine del match.


Crysis 3 é già disponibile per XBOX 360, Playstation 3 e PC. Per ulteriori informazioni su Crysis 3, visitate il sito www.crysis.com/it e per le ultime notizie visitate www.facebook.com/crysis o seguiteci su Twitter® su www.twitter.com/crysis.