Crimson Desert: una panoramica su combattimento e progressione
Prosegue l'approfondimento sull'action/RPG coreano

Pearl Abyss torna a parlarci del suo Crimson Desert, l'action/RPG open world con un setting dark fantasy che spazia dal Medioevo alla robotica. Questo titolo verrà pubblicato il 19 marzo, su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam. Dopo aver condiviso un primo approfondimento sul protagonista Kliff e sul mondo di gioco, è arrivato il momento di un secondo speciale, che ci illustra dettagliatamente i sistemi di combattimento e di progressione.
Il combattimento di Crimson Desert
Il sistema di combattimento del gioco è votato alla varietà: Kliff potrà brandire molteplici tipologie di armi, dalle spade alle lance, dalle asce alle claymore, oltre a parecchi strumenti per gli attacchi a distanza. Ogni arma ha i suoi punti di forza e si adatta ad uno specifico stile di combattimento. Kliff potrà alternare in tempo reale differenti armi, ma anche ricorrere ad attacchi a mani nude, calci e prese, così da dare vita a innumerevoli combo.
Crimson Desert Deluxe Edition
Ad ogni acquisto effettuato Gamesurf potrebbe ricevere una commissione
La progressione di Crimson Desert
Nei trailer di solito ci viene mostrato un Kliff all'apice del suo potenziale, ma il gioco ovviamente non comincerà così: all'inizio, il nostro personaggio avrà a disposizione un novero molto limitato di mosse e abilità, che si potrà ampliare strada facendo. Va da sé che il giocatore potrà decidere di approfondire determinati rami di abilità, così da poter accedere ad ulteriori possibilità in combattimento.
Le modalità di acquisizione delle abilità sono piuttosto interessanti: una buona parte verrà assorbita dagli Artefatti, ossia i frammenti corrotti che sono piovuti sul continente dall'Abisso. Altre abilità saranno disponibili solo dopo averle osservate nel mondo (ad esempio mentre vengono eseguite da un nemico), mentre altre ancora verranno sbloccate dopo aver sconfitto i boss. A proposito di questi ultimi, il trailer ha alzato molto le aspettative a riguardo, lasciandoci intendere che ci saranno diversi scontri epici.


