Cosmic Odissey - I nuovi impegni di Mark Wahlberg e Brad Peyton

Tanti progetti in lavorazione con budget anche esagerati tra fantascienza, dramma e catastrofi più o meno naturali

Cosmic Odissey  I nuovi impegni di Mark Wahlberg e Brad Peyton

Mark Wahlberg tornerà alla fantascienza con Cosmic Odyssey, un'epopea spaziale originale Netflix. Il film sarà diretto da Brad Peyton (Rampage e Daybreak), noto per le sue collaborazioni con Dwayne Johnson, è in circolazione il suo Atlas sulla piattaforma streaming.

Wahlberg interpreterà il Capitano Alex Volkov, comandante dell'astronave Solaris Nexus. La missione è quella di trovare una nuova casa per l'umanità e lungo il percorso ci saranno incontri con misteriose civiltà aliene. Nulla di nuovo sotto il sole, ma si ipotizza che il budget sarà elevato per quella che potrebbe diventare una delle produzioni di maggior impatto di Netflix dei prossimi anni.

Cosmic Odissey - I nuovi impegni di Mark Wahlberg e Brad Peyton


Sebbene la fantascienza non abbia mai rappresentato il genere di maggior successo di Wahlberg, con flop come Il pianeta delle scimmie e Infinite, Cosmic Odyssey potrebbe offrire un riscatto. A differenza dei suoi film sui Transformers, questo è un approccio originale senza la pressione di un franchise esistente. Altri progetti interessanti in cui vedremo l'attore quello su un ex giocatore di football della USC diventato boss della droga. The Six Billion Dollar Man, dove interpreterà un uomo che perde parti del suo corpo sostituite dalla tecnologia e diventa un agente governativo. Inoltre, lo vedremo anche in The Roman, che mostrerà la storia delle origini di Giulio Cesare, immaginando il futuro dittatore come un giovane generale dell'esercito romano in un periodo della sua vita raramente discusso.

Il regista Brad Peyton (immagine sopra) è invece dietro la cinepresa per Universe's Most Wanted, film di fantascienza in cui un'astronave che trasporta i più pericolosi criminali dell'universo si schianta in una città degli Stati Uniti, con Dave Bautista. Peyton si occuperà anche di San Andreas 2, sequel del catastrofico con Dwayne Johnson del 2015 che ha incassato poco meno di 500 milioni di dollari.