Constantine - Il sequel è ancora in corsa

Incontrollati rumors in rete davano già per spacciata la produzione della nuova avventura del demonologo interpretato da Keanu Reeves

Constantine  Il sequel è ancora in corsa

Recentemente ha iniziato a diffondersi la voce secondo cui Constantine 2 è stato cancellato dall'elenco delle produzioni DC in divenire causa spending review nonostante la conferma di due mesi fa, e la confusione non ha tardato.

Il primo film su Constantine, uscito nel 2005, ha debuttato con grande successo e plauso dei fan dei fumetti e di Keanu, oltre alla notevole messa in scena tra ironia e soprannaturale. Effetti speciali in computer grafica quanto basta, mantenendo un notevole equilibrio tra azione, dramma, horror e fantasia nel dar vita al demonologo. Anche grazie alla notorietà derivata dal franchise di Matrix, Constantine ha avuto un notevole successo commerciale, elevato a icona del genere mantenendosi tale nel corso del tempo.

Chi non avesse visto il primo film può rifarsi gli occhi con il trailer del primo Constantine

A quanto pare anche Keanu Reeves non ha mai smesso di amare il suo personaggio, senza mai smettere di parlarne di un possibile sequel con la major hollywoodiana ogni volta che ne aveva occasione. Lo Studio ci ha certo messo del tempo per convincersi, ma alla fine il sogno di Reeves sembrava davvero aver preso forma e contenuto. Al momento sembra proprio che non vi siano impedimenti nella messa in opera del nuovo film: di fatto secondo un nuovo rapporto di Entertainment Weekly, Warner Bros è tutt'ora intenzionata a proseguire.

A esprimere qualche perplessità ci ha invece pensato il grande attore Peter Stormare, che ha interpretato il ruolo di Lucifero nel primo film ed è confermato per riprendere il personaggio. Da una parte eccitato ma al tempo stesso anche preoccupato per la realizzazione della nuova opera a distanza di così tanti anni.