Confermati due nuovi episodi di Command & Conquer

di

Intervistato dalla redazione di Computer and Video Games, il co-fondatore di Westwood Studios Louis Castle ha colto l'occasione per svelare alcuni importanti progetti della società, attualmente impegnata nella realizzazione di Command & Conquer: Renegade, il rivoluzionario episodio della saga di C&C.
Proprio partendo dal fatto che al momento la comunità di giocatori è interamente dedicata a questo innovativo titolo, Castle ha voluto ricordare come la serie di Command & Conquer resta e resterà saldamente ancora al genere che l'ha resa famosa: quello degli strategici in tempo reale. Per dare maggior peso alle proprio parole il Vice-President of Creative Development ha confermato che sono in lavorazione due nuovi RTS, interamente dedicati alla guerra tra Nod e GDI. A differenza dei numerosi titoli che da anni popolano il mercato per PC (e non solo) questi due nuovi titoli vanteranno un motore grafico interamente tridimensionale, che manterrà tuttavia intatta la tradizionale visuale dall'alto e l'interfaccia grafica in 2D.
Oltre a questi due nuovi strategici in tempo reale Westwood sarebbe inoltre intenzionata alla realizzazione di un seguito per Renegade, sulla cui realizzazione peserà comunque moltissimo il successo del primo episodio, atteso proprio nelle settimane a venire.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI