Codemasters annuncia Operation Flashpoint: Resistance
Non potendo certo abbandonare l'incredibile successo di Operation Flashpoint: Cold War Crisis, Codemasters ha fissato nelle ultime ore un nuovo importante appuntamento con lo stupendo sparatutto tattico di Bohemia Interactive.
Operation Flashpoint: Resistance è il nome del nuovo capitolo della fortunata serie, che a quanto pare è destinato a subire una notevole rivoluzione nella trama e soprattutto nel gameplay. Ambientato parecchi anni prima degli eventi narrati nel titolo originale, Operation Flashpoint: Resistance metterà il giocatore nei panni di un ex soldato russo, che dopo aver abbandonato l'esercito è tornato a vivere una tranquilla esistenza da semplice cittadino sull'isola di Nogova (uno scenario completamente nuovo caratterizzato da edifici moderni e da grandi agglomerati urbani, assai diversi dai piccoli villaggi conosciuti nei precedenti episodi).
Con l'arrivo dell'esercito russo Victor Troska verrà tuttavia richiamato alle armi, in vista dell'imminente intervento della NATO. Contrario agli obiettivi della stella rossa Troska entrerà a far parte di un gruppo di ribelli, e con loro cercherà di riprendersi la propria amata terra. La differenza di fondo con i precedenti capitoli sta nella quantità di armi inizialmente disponibili,dato che oltre a mancare l'arsenale bellico americano (la NATO non è infatti ancora intervenuta) il piccolo esercito di ribelli sarà inizialmente privo di armi, che dovranno dunque essere recuperate dai nemici attraverso pericolose missioni di guerriglia.
Questa e molte altre novità (nuovi mezzi, missioni multiplayer e un rinnovato codice network) saranno disponibili a partire dalla prossima estate; maggiori informazioni seguiranno nelle settimane a venire.


