Total War: MEDIEVAL III si annuncia in Trailer

Un live-action per lo sviluppo appena iniziato

Total War: MEDIEVAL III si annuncia in Trailer

SEGA e The Creative Assembly hanno a sorpresa annunciato di essere al lavoro su un nuovo capitolo della loro celebre saga strategica Total War. Abbandonate le ambientazioni fantasy di Warhammer e i setting orientali di Shogun o Three Kingdom, il team si focalizza nuovamente sull'Europa dei "secoli bui" [speriamo che gli storici non ci sentano usare questa definizione impropria] e annuncia Total War: MEDIEVAL III.

Al momento però non c'è niente di concreto da mostrare: il gioco è nelle sue prime fasi di sviluppo, dunque per l'annuncio si è optato per un Trailer in live-action in cui diversi tipi di monarchi, dal re saggio ed anziano al ragazzino ambizioso passando per il conquistatore belligerante o donne interessate alla fede o all'onore, descrivono il ruolo del governatore in un'epoca tanto turbolenta.

Total War: MEDIOEVAL III: il Trailer Live-Action

"Questo capitolo sarà sia un tributo nei confronti dei suoi leggendari predecessori sia una coraggiosa rivoluzione per la serie - dichiarano gli sviluppatori - Costruito come il sandbox strategico medioevale definitivo, darà ai giocatori il potere di plasmare reami, riscrivere la storia e immergersi nel medioevo come mai prima d'ora. Combinando una meticolosa autenticità storica con l'imprevedibilità delle azioni dei giocatori, questo è più che un sequel: è la rinascita dello storico Total War."

Cosa ancora più interessante, Total War: MEDIEVAL III sarà il primo capitolo della serie a debuttare, oltre che su PC, anche su console: attualmente è infatti annunciato per "PlayStation e Xbox"; il fatto però che non si sia specificato "PS5 e Xbox Series" fa nascere il sospetto che i tempi di sviluppo possano portarlo ad una ipotetica prossima generazione.

The Creative Assembly ha anche dichiarato di avere un altro gioco in preparazione e che quest'ultimo sarà mostrato ai TGA della prossima settimana: staremo a vedere...

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI