Cliffhanger - In preparazione il sequel con Stallone

Sly ritorna nel sequel reboot del film del 1993, in cui affrontò notevoli pericoli durante le riprese

Cliffhanger  In preparazione il sequel con Stallone

Ecco un reboot che potrebbe superare la prova dei fan: la star del film originale Sylvester Stallone tornerà a vestire i panni del ranger Gabriel "Gabe" Walker in un reboot sequel dell'action Cliffhanger del 1993. Quanto sarà protagonista in questo nuovo film è ancora da vedere, dato che la trama e quasi tutto il resto restano ancora avvolti nel mistero.

Deadline ha dato notizia dell'imminente progetto e sappiamo che Ric Roman Waugh, che ha lavorato con Gerard Butler in diversi film come Angel Has Fallen e Kandahar, di prossima uscita, dirigerà una sceneggiatura di Mark Bianculli (Hunters). Neal H. Moritz, attraverso la sua Original Film (franchise Fast & Furious), produrrà il film insieme a Rocket Science, oltre a Stallone e Braden Aftergood con la loro Balboa Productions. Il casting per tutti gli altri ruoli è in corso.

Renny Harlin diresse il primo film, con un incasso di oltre 255 milioni di dollari in tutto il mondo, uno degli ultimi grandi successi della Carolco prima del fallimento.

La storia e il mito di Cliffhanger

La storia vedeva Walker al salvataggio di un gruppo di dispersi in alta montagna, ritrovandosi ad affrontare una banda di spietati criminali che cerca di recuperare denaro federale in seguito a un incidente aereo. Uno dei migliori film con Sly degli anni '90, con un prologo e un epilogo mozzafiato, numerosi set tra cui alcuni a Cinecittà, e il ricordo dei molti rischi corsi dall'attore.

"Crescendo con i più grandi film d'azione degli anni '80 e '90, lavorando io stesso a molti di essi, Cliffhanger è stato di gran lunga uno dei miei spettacoli preferiti. Essere al timone del prossimo capitolo, scalando le Alpi italiane con la leggenda in persona, Sylvester Stallone, è un sogno che si avvera", ha dichiarato Waugh. "Sarà una grande sfida portare questo franchise a nuovi livelli, una responsabilità che non prendo alla leggera".

Moritz ha aggiunto: "Non dimenticherò mai l'emozione che ho provato guardando Sylvester Stallone in Cliffhanger. Sono incredibilmente entusiasta di lavorare con lui e Ric Waugh per continuare la storia di Gabe Walker e far conoscere l'iconico personaggio a una nuova generazione di cinefili".